lunedì 5 ottobre 2015

LIQUIDFLORA Fondotinta Fluidi Professionali

Ciao a tutte Vanilline mie!!! 

Eccomi tornata con un nuovo articoletto per voi, breve e leggero, da leggere in pochi minuti, sperando vi possa essere utile.

Vorrei parlarvi di Liquidflora, un brand poco conosciuto (o comunque troppo poco per quanto è buono!) totalmente Made in Italy, biologico certificato e cruelty free (per la maggior parte Vegan).

A dire il vero vorrei parlarvi di un loro prodotto in particolare, quindi senza perdermi in chiacchiere vi presento il loro prodotto di punta: il fondotinta (...non so se è il loro prodotto di punta a dire il vero, so solo che a mio parere è in assoluto il miglior fondotinta attualmente sul mercato, non solo bio, proprio sul mercato cosmetico!).

Da vera make up addicted, negli anni ho provato di tutto, dalle marche più commerciali "da supermercato" ai grandi brand di lusso, bio e non bio, ma tutti i fondotinta (bb, cc e compagnia bella) avevano qualcosa che insopportabilmente non andava: o troppo idratanti (= lucidi!) o troppo asciutti (= pellicine a gó gó) o di colori assurdi (cioè dai, alcuni fondi color arancione Pocahontas ma chi li può mettere?!? -.-') altri troppo coprenti (ciao Moira) oppure assolutamente inutili.


Nonostante le avversità incontrate non ho perso la speranza e la mia tenacia è stata ripagata quando ho trovato lui: il fondotinta minerale fluido di Liquidflora. Io uso la colorazione n. 02 d'inverno (per darvi un'idea sono una light neutral di neve o 01 bb so bio) e ho scelto invece la n. 03 quest'estate, dopo aver preso un po' di colore. Quello che mi piace è prima di tutto la sua texture: è idratante ma si asciuga senza diventare lucido e si fissa senza diventare troppo cipriato (io d'inverno ho la pelle molto secca e delicata e mi spuntano pellicine e screpolature ovunque): insomma per me è l'equilibrio perfetto!


Devo dire che l'hanno apprezzato tante mie clienti con i più vari tipi di pelle, dalle grasse alle mature, dalle miste alle secche, quindi credo proprio sia adatto a tutte! Per quanto riguarda le colorazioni mi piace molto il fatto che siano tutte tendenzialmente neutre, anche se alcune sono più rosate ed altre più calde a colpo d'occhio, in realtà si fondono tutte perfettamente all'incarnato prestandosi praticamente a tutti i fototipi e sottotoni.

Per quanto riguarda la coprenza, l'effetto è molto modulabile, quindi quando ho la pelle più bella ne applico poco (metodo preferito = mani) e lo sfumo bene. Quando invece ho bisogno di più coprenza, semplicemente applico più prodotto. Si presta molto bene sia all'applicazione con le mani che con pennello a lingua di gatto che con spugnetta umida, potete scegliere quello che preferite per creare l'effetto perfetto per voi!

Tra l'altro, non poco importante, ha un'ottima durata, perciò al massimo mi capita di dover ritoccare con il correttore le occhiaie o qualche brufoletto ma per il resto la base tiene tutto il giorno. Ho anche l'impressione che faccia durare più a lungo anche bronzer e blush.

Per onestà e completezza ammetto che alcune clienti lo hanno trovato un po' "appiccicoso" ma per mia esperienza credo possa essere dovuto alla crema che si utilizza come base: se uso una crema molto ricca, come ad esempio la restitutiva Antos, noto che la pelle è un po' più "appesantita", mentre se uso un'idratante più leggera, come l'idratante della Verdesativa, il risultato è impeccabile. Considerate che contiene molti principi attivi idratanti che non lo rendono comunque assolutamente unto eh!) quindi non necessita di un'idratazione massiccia alla base, come altri prodotti! 


Bè che dire...Non vi resta che venire a provarlo!!!!

Alla prossima dolcezze mie!! 

Nessun commento:

Posta un commento