lunedì 12 ottobre 2015

LIQUIDFLORA Fondotinta Compatti Professionali


Ciao dolcezze! Come state? 

Dato il grande successo dell'articolo sul fondotinta fluido Liquidflora (evidentemente la ricerca della base perfetta non è una fissa solo mia!) ho deciso di fare un altro articolo su Liquidflora per raccontarvi anche il fondotinta compatto. 


Innanzitutto, benché sia un fondotinta minerale, non è come i flat Perfection di neve (in polvere minerale compattata) ma è cremoso. La texture è soffice e iper pigmentata, molto idratante e illuminante.

Per le caratteristiche tecniche vi rimando alla scheda prodotto su Talco e Vaniglia  e mi concentrerò sulle caratteristiche "pratiche" e i colori.


Si tratta di una crema morbidissima durante la stesura, ma che si asciuga perfettamente una volta applicato, garantendo un effetto setoso e a lunga tenuta. A differenza del fratello fluido è più pastoso e, secondo me, lascia la pelle più idratata e luminosa; diciamo che è meno opaco una volta asciutto. Corregge perfettamente discromie e imperfezioni, uniforma benissimo ed è molto modulabile. 


Potete applicarlo con una normale spugnetta in lattice e stratificarlo a piacere, anche intervenendo con le dita dove necessitate di maggior coprenza (io lo uso proprio come un correttore: dopo averlo applicato su tutto il viso, aggiungo un po' di prodotto picchiettandolo con il polpastrello dove ho macchioline o altre imperfezioni da correggere, così posso fare una base più leggera). Mi è piaciuto molto anche applicato con la Miracle Complexion di Real Techniques inumidita e strizzata bene bene fa un effetto pelle di velluto :) 


Infine, non posso negare che adoro il package...è di Vegetal Plastic, un materiale brevettato da Liquidflora che, a differenza della "normale" plastica derivata dal petrolio come SAN PS ABS (che crea un sacco di problemi ambientali e di salute) è rispettosa dell’ambiente in quanto ottenuta da materie prime di origine rinnovabile quali mais, piante e cellulosa. Tra l'altro, una volta terminato il prodotto, può essere inserita nella stessa trousse una nuova cialda acquistabile in versione Refill: per risparmiare (la ricarica costa 18€ anziché 27€) e limitare la produzione di rifiuti.

Come potete notare, anche il compatto come il fluido offre un'ottima varietà di colorazioni, alcune più rosate altre più calde ma sempre tendenzialmente neutre. Io uso la 02 ed è perfettamente neutra su di me, non mi crea nessun problema di mascheroni o stacchi.

Ovviamente vi aspetto per provarli e trovare il più adatto per voi!!! 

Alla prossima Vanilline care 





SalvaSalva

1 commento:

  1. Ciao Francesca! :) Grazie per gli swatch di tutte le colorazioni, li trovo davvero molto utili! ^,^ per questo motivo, ho messo il link al tuo articolo nella mia recensione sul fondotinta compatto di Liquidflora, spero di non averti dato fastidio! :)
    Ho provato anch'io il colore 02, però risulta un po'chiaro per me!
    Buon pomeriggio!
    Chiara

    RispondiElimina