lunedì 19 ottobre 2015

LA VIA DEI CORRETTORI in pot, stick, polvere, o matita?

Ciao dolci vanilline mie 

Oggi voglio parlarvi un po' di correttori.

Innanzitutto, come già sapete, ci sono diverse textures e packages ed ovviamente diversi risultati ed effetti.




Iniziamo con il mio prodotto preferito (che è anche il preferito di molte di voi lo so  ) il correttore compatto di Couleur Caramel (07 Beige Naturel, 08 Beige Abricote, 11 Beige Diaphane, 12 Beige Claire). Si tratta di un correttore in crema compatta, contenuto in un pot di cartoncino riciclato e riciclabile da 3,5 gr (dura una vita!). È super super pigmentato ed incredibilmente luminoso: copre occhiaie e macchie, idrata e si fissa benissimo, senza assolutamente segnare rughette o secchezza perioculare. Io uso il colore 12 d'inverno e lo 08 quando sono un po' più abbronzata; quest'ultimo è un bel pesca che copre perfettamente le occhiaie e le macchie scure, adatto alle pelli più ambrate o olivastre; il numero 12 invece è più chiaro e neutro, più adatto alle pelli chiare e chiarissime, illumina che è una meraviglia! Addio occhi stanchi, lo sguardo appare subito più riposato e fresco! Quello che adoro di questo prodotto è la cremosità e il potere idratante: oltre a coprire e illuminare è davvero molto confortevole e lascia il contorno occhi morbido e vellutato.

Ancora in cialdina cremosa trovate Avril in 3 colorazioni e neve con i nascondino. 

Avril assomiglia abbastanza al Couleur caramel, però non garantisce le sue stesse performance per quanto riguarda la coprenza e la durata. Anche i colori sono più limitati, solo 3 nuances (porcelaine, doré, nude).



Il Nascondino della Neve Cosmetics invece è più asciutto, meno idratante, ha un effetto cipriato e opaco. La sensazione è che diventi una polvere mentre si applica. I colori sono bellissimi, sono cinque: fair, light, medium, tan e guava super aranciato (ottimo per contrastare le discromie marroni e violacee) che può essere usato da solo o aggiunto a quello più vicino al proprio colore di pelle per creare il giusto tono di pesca per le proprie esigenze.
Molto interessanti anche i correttori di Liquidflora (01 Ivory, 02 Beige, 03 Peach) e Boho (beige clair 02, beige doré 03). Questi si presentano in stick tipo rossetto ed hanno il vantaggio di poter essere applicati direttamente dall'applicatore, oltre che con un pennellino o le dita per un risultato più preciso. Per quanto riguarda la texture assomigliano a quelli in pot, essendo comunque dei correttori in crema. 

La gamma di colori, sia Liquidflora che Boho, è un po' più limitata rispetto a Couleur caramel e Neve Cosmetics, ma credo che i toni disponibili siano comunque i sufficienti per soddisfare la maggior parte delle donne.

Se siete amanti del minerale non potete non provare quelli in polvere della neve cosmetics, giallo-yellow e pesca-peach, per contrastare i principali colori di occhiaie.

Altro tipo di correttore è il matitone. Personalmente ritengo che questo tipo di "applicatore" si presti solamente alla correzione di brufoletti e macchie, mentre sia meno indicato per le occhiaie. Non solo per la forma (con la punta della matita è una rottura correggere tutta la zona occhiaie) ma soprattutto per la texture della mina che solitamente è più secca della crema in pot o stick. Resta comunque una mia opinione eh, ognuna ha le sue preferenze :). Da Talco e Vaniglia trovate il matitone di Sante (01 light, 02 medium, 03 beige) e presto troverete anche il mattone di PuroBIO

Per chi aspetta il ritorno dei correttori della Nabla.... Restiamo in trepidante attesa assieme, mi dicono che stanno lavorando alla riformulazione per offrirci un prodotto perfetto!! EVVIVA!

Ragazze mie, se avete dubbi o domande non esitate a scrivermi qui sotto o sulla pagina Facebook oppure a info@talcoevaniglia.it, risponderò a tutte!!! 

Se vi va consigliatemi un argomento a cui siete interessate e di cui vorreste leggere nel prossimo articolo 


Alla prossima tesorine 


Nessun commento:

Posta un commento