lunedì 29 giugno 2015

PENNELLI REAL TECHNIQUES

NUOVI ARRIVI IN CASA TALCO & VANIGLIA!!! 

Ebbene sì, chi ci segue sa che sono arrivati i pennelli REAL TECHNIQUES  ed ECOTOOLS!  Il post di oggi è dedicato a tre set in particolare, che secondo noi sono assolutamente i MUST HAVE di Real Techniques!

Eccoli qui ♡♡♡
In generale si tratta di pennelli completamente sintetici (OVVIAMENTE), garantiscono una stesura perfetta del prodotto, sono realizzati con setole in Taklon che (a differenza del nylon, con il quale venivano prodotti i pennelli sintetici fino a poco tempo fa) è molto morbido al tatto ed elimina quell’inconveniente di setole ispide che pungono la pelle. Questo materiale superinnovativo è composto da fibre di poliestere che, tramite diversi processi, vengono rese sottili sottili e soffici. Originariamente il taklon era stato studiato come alternativa alle setole naturali, poi si è visto che le superava addirittura!! 


Le setole in taklon quindi hanno diversi vantaggi:

- sono ANTIBATTERICHE: questo vuol dire che difficilmente possono essere veicolo di batteri e quindi causare di conseguenza acne e pelle impura quando le utilizzi. 
- Sono MOLTO FACILI DA PULIRE perché non presenta affatto cuticole sulle setole. La loro superficie regolare consente di lavare via lo sporco dai pennelli in un attimo. 
- Sono PIU’ RESISTENTI NEL TEMPO: lavandoli con più facilità si usurano molto meno. 
- Possono essere molto VERSATILI in quanto le fibre possono essere create di diverse dimensioni e texture, permettendo così di creare la setola perfetta per la funzione che dovra avere: quelle più spesse e lisce sono destinate a prodotti in crema o liquidi, mentre quelle più sottili e dalla superficie irregolare vanno bene per i prodotti in polvere libera o compatta. 
- Ultimo ma non meno importante (ANZI, PER NOI È FONDAMENTALE) il vantaggio di essere CRUELTY-FREE! Non sovvenzionare la tortura, lo sfruttamento e il sacrificio di animali per la produzione di accessori cosmetici! 

Esistono tre diverse linee permanenti di pennelli real techniques, che si distinguono dal colore del manico: arancione per i pennelli viso, viola per i pennelli occhi, rosa per "il finish perfetto". Hanno tutti un manico in alluminio, leggero e maneggevole, con la parte finale antiscivolo che permette una presa perfetta e dà la possibilità di far rimanere il pennello in piedi, in posizione verticale.

Da persona ossessionata di pennelli (OSSESSIVO-COMPULSIVA AMMETTIAMOLO) devo dire che dopo averne provati alcuni non posso che aggiungermi allo stuolo di fan sfegatate di questo marchio!! Senza nulla togliere ad altri pennelli, che comunque uso e consiglio (come Neve Cosmetics o Liquidflora) i Real Techniques sono una certezza! Poi offrono talmente tante forme e dimensioni che è veramente impossibile non trovare il pennello perfetto per ogni esigenza (o sfizio? ;))! 

Le setole sono morbidissime ma allo stesso tempo ben compatte, quindi permettono una stesura fantastica del prodotto: sfumata, delicata ed uniforme, oppure precisa e più marcata, in base all'effetto che si vuole ottenere. Fondamentale: NON perdono le setole durante l’uso (yeeeeee!!!!) e neppure durante il lavaggio (ri-yeeeeee!!!!); tra l'altro si lavano in un attimo e non si sformano durante l'asciugatura (eheh ho fatto già tutte le prove!). I set sono tutti accompagnati da un comodissimo astuccio porta pennelli, compatto e versatile che si può usare come pochette chiusa o come stand porta pennelli per averli comodamente a portata di mano mentre si utilizzano, per poi coprirli (e proteggerli dalla polvere) e portarli sempre con sé! 

Ma passiamo nello specifico ai pennelli 


Il primo kit di cui vi parlo è il Real Techniques CORE COLLECTION SET, che include quattro pennelli full-size + custodia/porta pennelli. Tralascio le descrizioni ufficiali e vi dico direttamente la mia opinione:

Il CONTOUR BRUSH è un pennello piccolo dalla forma unica, io me ne sono innamorata, è il mio preferito per il contouring (ovviamente) ma è perfetto anche per l’illuminante, per applicare il blush e anche per fissare la cipria in zone di particolare dettaglio come occhiaie e naso. 
Il POINTED FOUNDATION BRUSH è a lingua di gatto ed è più piccolino rispetto ai classici pennelli da fondotinta, è studiato per l’applicazione di versioni liquide/cremose di fondotinta, Blush, illuminanti e correttori. Può risultare davvero utile nel caso si debba applicare il correttore in zone più estese del solito, non il classico brufoletto solitario ma magari uno sfogo di gruppo, oppure per fissare la cipria compatta in zona occhiaia ecc. Nulla vieta di utilizzarlo anche per gli occhi a mio avviso, magari per applicare ombretti in crema come base su tutta la palpebra, o per pressare polveri e pigmenti in modo uniforme.
Il DETAILER BRUSH il pennello per i dettagli, quindi sia piccole correzioni con il correttore di qualsivoglia natura (brufoli, cicatrici, contorno e definizione labbra, correzione di errori, riempimento labbra), è perfetto per illuminare l’angolo interno dell’occhio o sfumare la rima inferiore.
Il BUFFING BRUSH è il pennello più grande e ampio, è perfetto per i fondotinta in polvere e i minerali perché ricorda un po' la forma di un pennello kabuki: permette di lavorare e distribuire il prodotto in modo omogeneo, coprente e impeccabile su tutto il viso. Io trovo che vada benissimo anche per la cipria e l'ho voluto provare anche per il blush con ottimi risultati (modestamente eheh!) davvero l’ho adorato!


Secondo set testato per voi è il TRAVEL ESSENTIALS, composto da tre pennelli full-size + custodia/porta pennelli. Sono davvero tre ottimi pennelli, tutto il necessario per un make up completo, basico ma completo. Ottimo per chi sta iniziando la sua collezione di pennelli o per chi vuole un mini kit (sono di dimensione intera eh, non miniature) da portare sempre con sè.

L' ESSENTIAL FOUNDATION BRUSH è il classico pennello per i fondotinta compatti e liquidi. Va bene come pennello da fondo o da finitura, per esempio anche per applicare la cipria. Io lo uso anche per bronzer e blush e lo trovo fantastico.
Il MULTI-TASK BRUSH è pensato per sfumare l’ombretto ma è perfetto anche a stendere il correttore... Insomma è "multitasking"! 
Infine c'è il DOMED SHADOW BRUSH ottimo per il fondotinta liquido e correttore, permette di raggiungere le zone dove serve più precisione come gli angoli degli occhi, del naso e delle labbra. La sua precisione lo rende fichissimo per creare trucchi occhi super definiti!


Ultimo set che vi presento è quello per il trucco occhi, il REAL TECHNIQUES STARTER SET, cinque pennelli occhi full-size + custodia/porta pennelli, sono davvero meravigliosi! Premessa/predica: Ragazze mi raccomando, quando si lavora sugli occhi (si ok anche sul viso ma di più sugli occhi) è E S S E N Z I A L E avere degli strumenti professionali: per quanto buoni siano gli ombretti non si potrà ottenere un trucco preciso, sofisticato e pulito con pennelli duri o informi...secondo me dei buoni pennelli fanno davvero la differenza! 

Ecco cosa abbiamo nel kit:
Il BASE SHADOW BRUSH che applica e sfuma il prodotto che è una meraviglia, zac e tac sfumatura perfetta;
Il DELUXE CREASE BRUSH perfetto per  creare il contour dell'occhio evidenziando la piega della palpebra superiore e aiutando a sfumare il perimetro esterno del trucco per un impeccabile effetto di transizione; WOW per creare dei bellissimi smokey leggeri.
L’ACCENT BRUSH è pensato invece per i dettagli di precisione (punti luce, illuminanti, sfumature): preciso e affidabile 
Il FINE LINER BRUSH è IL pennello di precisione per applicare eye liner in crema o liquidi PERFETTAMENTE.
Il BROW BRUSH nasce per disegnare e definire le sopracciglia, io l’ho utilizzato anche per l’eye liner e ha passato a pieni voti anche questo test. 

Ohhhh siiiiii sono davvero molto soddisfatta della resa dei miei nuovi pennelli, devo dire che capisco perfettamente il motivo del loro enorme successo!!! Io ve li stra consiglio!!!! Tra l'altro ho cercato di tenere i prezzi più bassi possibile (un bel po' più bassi di quelli consigliati dalla casa madre!!) :) non fateveli scappare!!!


Presto altre review pennellose, stay tuned Vanilline mie!


Nessun commento:

Posta un commento