venerdì 19 giugno 2015

ROUTINE CURA DEI CAPELLI CON VERDESATIVA

Ciao Talchine mie!!! 
Finalmente anche Talco e Vaniglia ha il suo BLOG!!!
L'ho creato perché vorrei condividere con voi le mie impressioni sui prodotti che trovate in negozio e le mie routine di bellezza, sperando di facilitarvi la scelta o anche solo di farvi compagnia :) 

Il primo post ho deciso di dedicarlo alla routine che seguo nella cura dei miei capelli, dato che me l'avete chiesta in tante.

Innanzitutto vi devo raccontare che i miei capelli non sono sempre stati come li vedete ora: fino a qualche anno fa (prima di passare totalmente al bio) erano la mia disperazione! Avevo i capelli spezzati all'altezza delle orecchie e non riuscivo a recuperarli in nessun modo, nessun prodotto della parrucchiera o della farmacia ha migliorato la situazione, nessun integratore o miracoloso impacco, niente da fare: i miei capelli si spezzavano continuamente, una tragedia! 
Usavo già prodotti bio per la skincare ma per i capelli non avevo mai provato, pensavo che se non faceva nessun effetto uno shampoo professionale da 30 € di sicuro non poteva darmi risultati uno shampetto da 8€... Poi un giorno, mentre facevo un ordine di Cremine e bb cream, vedo lo shampoo girasole e arancio dolce de La Saponaria. 
Nessuna delle mie amiche usava prodotti ecobio, perciò non avevo nessuno con cui confrontarmi o a cui chiedere consiglio, ma mi ispirava. Dalla descrizione pareva proprio fatto per i miei capelli secchi e rovinati, così mi sono detta: le ho provate tutte proviamo anche questo, male non può fare! 

È stato amore fin dal primo utilizzo! I miei capelli hanno iniziato a riprendersi piano piano, morbidi, luminosi, pettinabilissimi... Non ho avuto il periodo "di passaggio" che molte di voi hanno avuto, mi sono trovata subito bene. Da fissata quale sono, ho iniziato a provare ogni shampoo, balsamo, maschera e impacco ecobio che mi ispirasse, incontrando prodotti meravigliosi (e altri meno eheh) fino ad arrivare alla routine attuale, che adoro!!!!! 

Quindi oggi voglio raccontarvi i miei amati prodotti per la cura dei capelli che sto usando in questo periodo (anche se ce ne sono altri che amo, di cui vi parlerò in futuro se siete interessate): lo shampoo ristrutturante e il balsamo rivitalizzante della Verdesativa. 
Ma veniamo ai prodotti! Li ho scoperti per caso, non ne avevo mai sentito parlare approfonditamente e trovare delle recensioni online sui loro prodotti è rarissimo. Mi è capitato di ricevere un campioncino qualche tempo fa ma il package non mi ispirava perciò sono rimasti nella "scatola dei campioncini" per un bel po'. Poi un giorno, per curiosità, li ho provati, ma senza nessuna particolare aspettativa.... E mi sono innamorata! Il package del prodotto di vendita (così come preannunciava il campioncino) non è niente di che, anzi direi che non è molto accattivante, ma il risultato.... Amoreeee!!!

Lo shampoo è un gel liquidino, trasparente, delicatamente profumato e quasi per niente schiumogeno ed è venduto in confezione da 200 ml per 10 €. È a base di estratti di canapa sativa, come ogni prodotto Verdesativa. Io lo uso diluito perché davvero ne basta pochissimo e tra l'altro così rende molto di più, schiuma meglio, è più facile da distribuire (soprattutto per chi ha i capelli lunghi come me) e si sciacqua più facilmente. 
Lava la cute e i capelli modo fantastico, lasciando una sensazione di pulito e leggerezza stupenda. Considerate che i miei capelli sono stati stressati da anni di decolorazioni e pieghe selvagge, sono diventati lunghi ma sono sottili e fragili... quindi, anche se sono migliorati nel tempo, per me la scelta dello shampoo non è per niente scontata... Insomma i miei capelli non possono essere lavati con uno shampoo qualsiasi, il rischio è quello di trovarmi con un nido di paglia in testa! Invece con lo shampoo ristrutturante Verdesativa è stato amore sin dal primo utilizzo: i capelli sono pulitissimi, morbidi e lucenti e soprattutto restano puliti un sacco di giorni, il che salva i capelli dallo stress quotidiano di lavaggi e pieghe!Penso che sia indicato per ogni tipo di capello che necessiti idratazione e luminosità, i capelli secchi, spenti e trattati. Tutte le mie amiche ora lo usano e non possono più farne a meno. Una cliente mi ha detto: "sarà la canapa che dà dipendenza!" Ah ah può essere! :D se non l'avete mai provato e avete i capelli che necessitano di luce, volume, idratazione e volete che restino puliti più giorni, dovete assolutamente provarlo! 

Passiamo al balsamo perché è davvero un prodotto unico a mio parere. Si tratta di una cremina liquida, non aspettatevi il solito balsamo super corposo, sono 200 ml e costa anche questo 10 €. 
Ammetto che la prima volta che l'ho provato ho pensato "cosa vuoi che faccia quest'acquetta sui miei capelli di stoppa?" Immaginate la mia espressione quando, mentre stendevo il balsamo sui capelli super annodati, li sentivo cambiare all'istante: subito districati, idratati e morbidi! Io lo applico su tutte le lunghezze, evitando solo i due-tre centimetri vicino alla cute e lo lascio in posa qualche minuto come fosse una maschera, giusto il tempo di farmi uno scrub corpo e viso. Non pettino mai i capelli bagnati perché si spezzano troppo, quindi li districo passandoci delicatamente le dita a mó di pettine a denti larghi. Sciacquo bene bene (ma non serve insistere, si sciacqua abbastanza facilmente) e metto l'asciugamano a "turbante" per 10-15 minuti, giusto per asciugare l'acqua grondante, dopo di che lascio asciugare i capelli all'aria finché non sono quasi asciutti. Solo allora do un colpo di phon per disciplinarli un po' e togliere il crespo dell'asciugatura "all'aria", ma state attente ad utilizzare solo aria caldina (non bollente) altrimenti vanificherete ogni effetto curativo dei prodotti che utilizzate, seccando i capelli da morire! Non metto nulla per la piega per non appesantirli (essendo sottili tendono ad appesantirsi subito) ma vi assicuro che utilizzando questi prodotti non c'è bisogno di usare altro! :)

Mi sembra di avervi detto tutto amiche, spero vi sia utile questo articoletto, e se avete bisogno di consigli scrivetemi qui sotto!

Vi abbraccio forte e vi bacio una ad una :)




2 commenti:

  1. WOOOOOOOOOOOOOOOW!
    Non so se sono più contenta per la nascita del blog o per la scelta del primo argomento :D
    Il balsamo sarà il mio prossimo acquisto... al 100% :D
    Grande Francesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty!!! Anche io seguo il tuo blog eh! Ti aspetto quando vuoi per il balsamo, sentirai che bomba!!!! :* :*

      Elimina